Metodi di pagamento
Idaap per gli acquisti effettuati online ti permette di pagare il tuo ordine con le modalità di seguito elencate. Verifica sempre le limitazione e la disponibilità delle stesse nella pagina di Pagamento del tuo ordine.
- Carta di credito
Accettiamo le seguenti carte di credito, anche prepagate e ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners e American Express.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito
Nota bene Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms
I dettagli della carta di credito forniti dal Cliente possono essere sottoposti, direttamente tramite il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).
- Paypal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto PayPal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell'ordine e perfezionamento del contratto di vendita.
I dettagli del conto PayPal forniti dal Cliente potrebbero essere sottoposti direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da MediaWorld via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione
Qualora PayPal comunichi a Idaap una qualsiasi irregolarità, Idaap richiederà via e-mail al cliente di aggiornare i dati di pagamento forniti o di procedere al pagamento con un’altra modalità. In caso di mancato pagamento entro i [5] giorni successivi, il contratto di vendita sarà risolto di diritto.
- Bonifico bancario
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Idaap S.r.L
Banca: BANCA CREDEM Piazza Cesare Battisti,14-73048 NARDO (LE)
Codice IBAN: IT57Q0303279820010001042078
Codice BIC: BACRIT22XXX
Causale: numero ordine
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Idaap S.r.L con Socio Unico) non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Il pagamento con bonifico deve essere effettuato e ricevuto da MediaWorld entro 5 (cinque) giorni dalla data dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita; in caso di mancata ricezione del pagamento entro il termine indicato, Idaap avrà facoltà di risolvere il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. mediante l’invio di un’e-mail al Cliente.
- Finanziamento Rate in Rete Sella PersonalCredit
Scegli la libertà di pagare i tuoi acquisti in comode rate e con forme personalizzate.
Richiedi il finanziamento in pochi e semplici clic
· Scegli come modalità di pagamento "Finanziamento Rate in Rete" nel corso della procedura di ordine online.
· Scegli la rata e verrai indirizzato direttamente al sito Rate in Rete per la richiesta di finanziamento.
· Compila il form e fornisci i dati richiesti.
· Firma il contratto online e scegli la firma digitale allegando i documenti necessari.
Documenti necessari prima di procedere con la richiesta:
· Documento d'identità valido
· Documento di reddito
· Tessera Sanitaria
· Documento che attesta l'indirizzo di domicilio/residenza
Requisiti necessari per aprire una pratica di finanziamento online:
· Residenza in Italia.
· Età compresa fra i 18 e i 75 anni.
· Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche).
· Disponibilità di un conto corrente bancario o postale.
· Procedura di Identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio se richiesto.
Altre informazioni:
L'importo minimo finanziabile è di € 199.
Verrai trasferito per la richiesta di finanziamento sul sito di Sella Peronal Credit, dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione.
La richiesta di finanziamento deve essere completata entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine tramite il sito Sella Personal Credit. Superato tale termine, senza che si sia perfezionato il contratto di finanziamento con l’istituto finanziario, il contratto di vendita rimane inefficace e l’ordine verrà pertanto cancellato. Pertanto, ti suggeriamo di inviare al più presto la documentazione completa a Sella Personal Credit.
I finanziamenti, in quanto credito al consumo, possono essere erogati solo in favore dei consumatori (dunque non persone giuridiche). Inoltre, chi effettuata l’ordine d'acquisto e chi stipula il successivo finanziamento devono essere il medesimo soggetto.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere Rate in Rete
- Pagamento con Carta del Docente
La Carta del Docente è intesa a sostenere la formazione continua degli insegnanti. Possono essere acquistati ad esempio, pc, notebook, tablet, monitor, software e apparecchiature elettroniche similari destinate a valorizzare le competenze professionali del docente.
Non possono essere acquistati telefoni o smartphone, stampanti o fotocopiatori.
Procedura da seguire:
• effettua il tuo ordine selezionando, come metodo di pagamento "Carta del Docente", l'ordine deve essere intestato tassativamente al docente e non ad altre persone;
• collegati al sito https://cartadeldocente.istruzione.it/ e genera il codice del buono dell'importo desiderato, per la generazione del buono segui le istruzioni presenti nel portale per i docenti;
• puoi generare un buono di qualsiasi valore (non ci sono limitazioni) a copertura completa dell'ordine da te inserito, non possiamo rimborsare in denaro eventuali eccedenze del buono generato rispetto alla merce ordinata;
• genera il buono per il negozio fisico da inviare in formato PDF;
• inviaci all'indirizzo email info@idaap.it il buono generato e un documento di identità del docente in corso di validità e il riferimento dell'ordine.
Se l'importo dell’ordine è superiore a quello del buono generato potrai effettuare il pagamento dell'importo residuo esclusivamente tramite bonifico bancario da un conto corrente intestato al docente e destinato alla nostra banca qui di seguito indicata:
Intestatario: Idaap SRL
Coordinate Bancarie:
Intestatario: Idaap SRL
IBAN: IT57Q0303279820010001042078
C/C :1042078
BIC :BACRIT22XXX
CAB : 79820
ABI : 03032
Inviaci una copia del bonifico eseguito via e-mail all'indirizzo info@idaap.it
L'ordine sarà evaso ad incasso avvenuto nel tempo massimo di 30 giorni, (dobbiamo attendere gli accrediti del buoni da parte del CONSAP) cercheremo laddove possibile di accelerare l'evasione dell'ordine.
- Pagamento con Klarna
Il cliente che seleziona Klarna come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio.
Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di Klarna.
Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e Klarna stessa, rapporto al quale Idaap è completamente estranea.
Sono attualmente possibili due modalità di pagamento:
• "Paga in 3 rate", in cui l'importo dell’acquisto viene addebitato in tre rate.
Nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento, viene chiesta l’autorizzazione al pagamento per il solo importo relativo alla prima rata. In caso di esito positivo, sul disponibile della carta agganciata all'account Klarna verrà quindi “congelato” solo l’importo della prima rata. Il giorno di spedizione della merce (o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple) sarà quindi chiesto l’addebito della prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna.
La gestione della rateizzazione (calcolo ed eventuale riformulazione delle rate, modalità e tempistiche di addebito, notifiche ecc.) è di esclusiva pertinenza di Klarna.
• "Paga subito", in cui le modalità di funzionamento sono quelle di un tipico pagamento con carta: congelamento dell’importo dell’ordine sul disponibile della carta agganciata all’account Klarna al momento della finalizzazione dell’ordine e quindi richiesta di addebito al momento della spedizione della merce o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple.
In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine Idaap richiederà lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione.
Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà poi nella disponibilità della carta agganciata all'account Klarna sono del tutto estranee ad Idaap.
Nell’eventualità di pagamento fraudolento Idaap cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto Klarna utilizzato. In caso di esito positivo, non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto dal regolamento di Klarna.
- Pagamento con Applepay
ApplePay è limitato agli utenti Apple che hanno effettuato l’onboarding su tale strumento nei modi e termini previsti da Apple. Le modalità con cui effettuare i pagamenti sono decise da Apple stessa. L’importo relativo all’ordine verrà “congelato” sul plafond della carta agganciata all'account ApplePay fino alla completa evasione dell’ordine, quando Idaap chiederà l’incasso della somma bloccata. In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine, chiederemo lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione. Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà nella piena disponibilità della carta agganciata all'account ApplePay dipendono dal circuito cui appartiene la carta e dall'istituto finanziario che l'ha emessa. Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del titolare della carta sono decise da Apple.
Per qualsiasi altra informazione contattare il nostro servizio clienti.